Si è conclusa la prima esperienza dei ragazzi della School Sardegna- Ducati Athletic e Società Canottieri Ichnusa 1891 nella tappa ICF del World Rankig alla Spring Sup Race 2025. Una grandissima affluenza con 400 atleti provenienti da tutto il mondo ampiamente superata. 4 giorni di gara partiti da Ferrara e conclusi al lido delle nazioni. “Sin da subito siamo rimasti impressionati nel vedere in azione i migliori atleti e le loro incredibili capacità tecniche e “prestazionali”! Sapevamo di arrivare con una preparazione fisica non ottimale ed alcuni di noi avevano appena ripreso gli allenamenti ma era importante essere presenti per fare esperienza anche su lago e su una formula effettivamente piuttosto diversa da quella FISSW”, raccontano i ragazzi. “Come da accordi con Sic Maui e in collaborazione con Canottieri Società Canottieri Ichnusa 1891 – asd, abbiamo dato il massimo per ben figurare o quantomeno ottenere il miglior risultato possibile. Visti i valori in campo i risultati sono stati veramente buoni ed ogni fase di selezione per accedere alla finale era tostissima”.
Due le finali sofferte per gli atleti nazionali, combattute e portate a casa da Atzori e Giglione che hanno lottato fino alla fine senza contare Nasiri, Cruciani e Baldantoni (per altra società canottieri).
GARA SPRINT :
Francesco Usai 5° class in semifinale 50+
Massimo Giglione 5° class ai quarti di finale 50+
GARA TECHNICAL :
Francesco Usai 6° class ai quarti di finale 50+
Massimo Giglione 10° class in finale 50+
Simona Atzori 9° class in finale 50+
LONG DISTANCE :
Massimo Giglione 14° class di categoria 50+
Franz Sardokan 19° class di categoria 50+
Ivano Codella 21° class di categoria 50+
GONFIABILI 5 KM :
Simona Atzori 2° class di categoria 50+
Ivano Codella 5° class di categoria 50+
Alessandra Corona 3° class di categoria 20/30+ (atleta con diabete)
Barbara Puddu 7° class di categoria 40+
Queste ultime due atlete hanno avuto degli errori in classifica ufficiale che stanno venendo corretti dalla direzione di gara su segnalazione della stessa Puddu (sportività esemplare) in quanto rientranti in differenti categorie di età. Ambedue hanno chiuso le prove non semplici con ottimi risultati!!! Queste sono le reali posizioni.
Sempre come squadra Istedda ma, come nel nostro caso, gareggiando per la rispettiva società di canottieri. Eccezionali i risultati di:
Reza Nasiri, in finale nella sprint ma non partito per un errore contestato all’arbitro in fase di allineamento, 4° class nella Technical in finale 40+, 1° class nei gonfiabili 40+.
Giorgio Baldantoni nonostante un grave problema di salute in famiglia ha combattuto come un leone. 10° in finale nella Technical 60+, 6° nelle long distance 60+ e 5° nella gonfiabili 60+.
Lorenza Cruciani 4° in finale e quasi a podio per una inezia nella sprint, 6° in finale nella technical, 5° nella gonfiabili 40+.
Nella master spiccano anche la sempre fortissima Sara Oddera nella 50+ forte in tutte le discipline, Narcy Madeddu che nella sprint e Nardini Paolonella long distance.












