Scabbia a Cagliari, sesto caso al Ss. Trinità: “Situazione grottesca, il reparto di Psichiatria va subito chiuso”

Ennesimo caso di contagio di scabbia nell’ospedale cagliaritano: “Un paziente è risultato positivo, siamo all’assurdo, in ospedale le persone devono essere curate e non uscirne contagiate. Il reparto va subito sbarrato e sanificato, non si gioca sulla pelle di pazienti e operatori”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ancora un caso di scabbia al Santissima Trinità, ancora nel reparto di Psichiatria 2. Un paziente è risultato positivo, ed è subito scattata la profilassi. Non è un episodio isolato, anzi: come riportato da Cagliari Online, è ormai l’ennesimo caso dopo quelli dei giorni scorsi. A denunciare quello che è il sesto caso nel giro di poco tempo – con tre pazienti e tre infermieri contagiati – è il segretario provinciale della Fials, Paolo Cugliara: “Ormai la situazione è sconvolgente e grottesca, in Psichiatria 2 regna la paura tra gli stessi operatori. Andare avanti così, come se nulla fosse, non è possibile”.

E Cugliara chiede la testa “dei vertici del dipartimento, è inconcepibile cosa stia aspettando l’Assl nel prendere provvedimenti. Dopo tutti questi casi di scabbia, c’è chi ostenta che sia tutto a posto. E Psichiatria 2 va subito sbarrato e sanificato”.