Una edizione, la terza, che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni quella che si è svolta dal 4 al 6 nella fiabesca cornice di Villa Siotto: ha conquistato grandi e piccini, regalando tre giornate indimenticabili all’insegna della magia, del divertimento e della passione per il mondo fantasy.
L’evento ha rappresentato un’occasione unica per promuovere e far conoscere Villa Siotto, che ha aperto di nuovo le porte al pubblico grazie alla collaborazione delle guide di Memorias Associazione culturale . Come spiega Rebecca Scano, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione: “Il successo di queste tre giornate e il numero di visite che Villa Siotto ha registrato dimostrano ancora l’efficacia della nuova linea di promozione del nostro patrimonio culturale. Questi eventi immersivi non solo regalano momenti di gioia e condivisione per tutte le età, ma sono capaci di intercettare ogni volta un vasto pubblico.”
Il live di Giorgio Vanni, tenutosi domenica 5 gennaio, è stato il momento più atteso dell’evento.
“Tantissime persone hanno raggiunto Sarroch e Villa Siotto – afferma Gianluca Caboni, Consigliere con delega al Turismo – per vivere l’emozione di cantare le sigle dei cartoni animati insieme a Giorgio Vanni. È stata una serata di musica e nostalgia, carica di emozioni per grandi e piccoli con le attività della fiera. Questi eventi dimostrano come la cultura e l’intrattenimento possano diventare strumenti straordinari per far conoscere e apprezzare un luogo speciale come Villa Siotto, lasciando anche grandi ricadute sul territorio e sulle nostre attività commerciali.” Organizzati nell’ambito del programma di eventi natalizi “Vivi Natale”, i Fairytopia Fantasy Day hanno saputo creare un’atmosfera magica, con tante attività, aree tematiche, tornei, espositori, mostre e il villaggio della befana, con la consegna delle calze ai bambini il 6 gennaio.












