Inaugurato ufficialmente ieri dall’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Angelo Dessì, il centro di raccolta, situato in via Al Mare, è una struttura dedicata alla ricezione dei rifiuti urbani e delle loro frazioni, provenienti dalle utenze domestiche e non domestiche del territorio di competenza.
Inoltre, saranno accettati anche i rifiuti appartenenti alla categoria R.A.E.E. e altri rifiuti urbani pericolosi debitamente autorizzati.
L’accesso sarà regolato da un sistema di riconoscimento delle utenze. Si utilizzerà infatti la tessera sanitaria per le UD (Utenze Domestiche) e una tessera magnetica apposita per le UND (Utenze Non Domestiche).
“Grazie a questa struttura, che dopo anni di attesa diventa operativa, non solo i cittadini di Sarroch potranno usufruire di un servizio più efficiente, ma potremo ambire a ottenere risultati più soddisfacenti in termini di raccolta differenziata” comunicano le istituzioni locali. Un importante progetto, quindi, che annienterà del tutto le “scusanti” di chi, ancora oggi, con inciviltà e maleducazione, getta i rifiuti dove gli capita: un po’ di impegno e una passeggiata al centro di raccolta permetteranno di riporre l’immondizia negli appositi contenitori ed evitare, così, di deturpare l’ambiente circostante.












