Sardegna, Truzzu, FdI: “Subito il bonus per le famiglie numerose”

Nuovi fondi per i servizi all’infanzia, Truzzu (FdI): “Ora Pigliaru e Arru non hanno più scuse. Subito il Bonus Famiglia”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Gli oltre 21 milioni di euro che arrivano alla Regione Sardegna e che saranno utilizzati per potenziare i servizi per l’infanzia sono una splendida notizia e un premio al buon lavoro svolto a riguardo da parte del centrodestra nella precedente legislatura”. Così Paolo Truzzu, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia-An, che aggiunge che il buon lavoro fatto, in collaborazione con enti locali, è testimoniato dal fatto che questa è l’ennesima premialità nel settore negli ultimi 3 anni.

“Ci auguriamo che avere a disposizione queste nuove risorse consenta di liberare spazi finanziari per poter programmare anche nel 2014 alcune importanti politiche a sostegno della famiglia”, si auspica l’esponente di FdI. Truzzu si riferisce, ad esempio, al Bonus Famiglia: il contributo regionale a favore di ciascun nucleo familiare residente in Sardegna, con un numero di figli a carico pari o superiore a quattro, con età compresa tra zero e 25 anni. “Il Bonus per il 2014 non è stato programmato – ricorda Truzzu – e oltre 4000 famiglie sarde attendono ancora una risposta in merito”.

Pigliaru e Arru non hanno più scuse adesso”, dice Truzzu. “Hanno da luglio sul tavolo la mia interrogazione sul tema, ora rispondano, non tanto a me quanto alle famiglie numerose sarde che aspettano il contributo, assegnato in passato, che è fondamentale per le esigenze primarie delle famiglie e per sostenere la formazione dei ragazzi”. Questi fondi sono stati spesso utilizzati per far fronte alle spese necessarie per pagare gli studi, l’acquisto dei libri di testo sino all’iscrizione ad un’attività sportiva. Se, anche dopo l’arrivo delle nuove risorse, la Giunta di centrosinistra dovesse continuare con il suo atteggiamento passivo su questi temi, l’esponente d’opposizione è pronto a trasformare la sua interrogazione in una mozione urgente.

 


In questo articolo: