In data odierna, su un totale di 24 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 9 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio :
1 – Incendio in agro del Comune di NURRI in località RIU BAU NURRI, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di ISILI, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di VILLASALTO.
Sul posto sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di ISILI /MONTE SIMIDUS e VILLANOVATULO /SUEGIU LOBAU;
Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 4 ETTARI di vegetazione (a pascolo cespugliato) e sono state spente .
2 – Incendio in agro del Comune di BOTTIDDA in località SA PERDA LADA, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di BONO, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di ANELA.
Sul posto sono intervenuti:
la squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di BURGOS /ISTRALLAI;
le squadre dei Barracelli dei Comuni di BOTTIDDA E BONO;
la squadra dei volontari del Comune di ILLORAI /SOGIT.
Le fiamme sono state spente.
3 – Incendio in agro del Comune di OLBIA in località RIO DE CABU ABBAS, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di OLBIA, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA del LIMBARA.
Sul posto sono intervenuti: la squadra dei VVF di OLBIA ;
la squadra dei volontari del Comune di OLBIA /CAPO CERASO e OLBIA /PROCIV SEZ. ERA.
Le fiamme sono state spente.
4 – Incendio in agro del Comune di SENEGHE in località NURAGHE CHIMBEINA.
Sul posto sono intervenuti:
la squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di SENEGHE;
la squadra dei Barracelli del Comune di BONARCADO;
Le fiamme sono state spente.
5 – Incendio in agro del Comune di SILIQUA in località RIO SU TINTIANU, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di SILIQUA, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di MARGANAI.
Sul posto sono intervenuti:
le squadre dei volontari dei Comuni di SILIQUA E VILLAMASSARGIA.
Le fiamme sono state spente.
6- Incendio in agro del Comune di SAN SPERATE in località SAN SPERATE, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di DOLIANOVA, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di VILLASALTO E PULA.
Sul posto sono intervenuti: la squadra dei VVF di con cinque operatori ;
le squadre dei volontari dei Comuni di SAN SPERATE, ASSEMINI E MONASTIR
Le fiamme sono state spente.
7 – Incendio in agro del Comune di LODE’ in località STUPPA E PIRAS, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale competente per giurisdizione, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA del FARCANA.
Le fiamme sono state spente.
8- Incendio in agro del Comune di OSCHIRI in località C. SAS BALZAS, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione Forestale di BERCHIDDA, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA del LIMBARA E ALA’ DEI SARDI.
Sul posto sono intervenuti: la squadra dei VVF di OZIERI ;
la squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di OSCHIRI;
la squadra dei Barracelli del Comune di BERCHIDDA;
Le fiamme sono ancora attive.












