Sardegna, gli effetti del gelo russo anche sull’Isola: super freddo e altra neve

Gelo russo in arrivo con effetti anche sulla Sardegna. Gli esperti di Meteo sardegna annunciano un quadro instabile per i prossimi giorni, farà molto freddo

Gelo russo in arrivo con effetti anche sulla Sardegna. Gli esperti di Meteo sardegna annunciano un quadro instabile per i prossimi giorni, farà molto freddo: “Martedì, ad esempio, le piogge potrebbero estendersi dal nord della Sardegna in direzione sud, coinvolgendo gran parte del nostro territorio. Le nevicate si spingeranno fin verso gli 800, soprattutto nella seconda parte della giornata. Mercoledì avremo spiccata variabilità, con ancora possibilità di precipitazioni a sprazzi specie nell’interno. Non escludiamo ulteriori nevicate, stavolta sin verso i 600-700 metri.

Giovedì potrebbe esserci un altro sussulto instabile, con altri fenomeni e possibilità di nevicate oltre i 500-600 metri. Si andrà avanti così per gran parte della settimana e attenzione alla prossima, perché i modelli matematici di previsione lasciano intravedere scenari ancor più invernali. Aria gelida siberiana piomberà in Europa, avvicinandosi pericolosamente all’Italia e secondo alcuni centri di calcolo potrebbe esserci un diretto coinvolgimento non soltanto del territorio italiano ma anche della nostra regione”.


In questo articolo: