BUTTATA IN UN GIARDINO COME SPAZZATURA QUESTA DOLCISSIMA GATTINA CERCA UNA FAMIGLIA CHE LE DIA TANTO AMORE.
Continuano gli abbandoni dei piccoli gattini, in redazione ci stanno giungendo segnalazioni ogni ora, è una situazione drammatica quella che come ogni anno e che tutt’oggi si sta verificando.
La sterilizzazione è di fondamentale importanza, c’è chi ci invia lamentele per gatte di proprietà non sterilizzate che sfornano cuccioli ogni 3 / 4 mesi, purtroppo le lamentele servono a poco per risolvere il problema ci vuole un intervento da parte delle autorità competenti con finanziamenti che incentivino le sterilizzazioni a favore di chi non può affrontare tale spesa, che grava sulle spalle di chi con tanti sacrifici cerca di farsene carico.
Purtroppo gattini di 3 /4 settimane vengono abbandonati nei parci, nelle colonie, nei giardini e per la strada, c’è chi confeziona una scatola di cartone, in alcuni casi sigillata pensando di risolvere il problema e lavandosi la coscienza, ma questo è un atto di grande inciviltà e crudeltà perché questi abbandoni portano alla morte di queste povere creature.
Non pensate che abbandonare una cucciolata dove ci siano altri gatti li porti a una vita serena, i gatti sono territoriali e non accettano nuovi ingressi, quindi i poveri gattini vittima di abbandono non riusciranno a nutrirsi ed entrando in contatto con gatti di colonie o di strada sono esposti a contrarre malattie virali mortali come la felv e la fiv.
Quando non potete garantire una qualità di vita degna con cure costanti, quali controlli dal veterinario, profilassi con antiparassitari, sterilizzazione, vaccinazione,vita in sicurezza non prendeteli in adozione.
Ci sono persone che avendo già un gatto ne adottano un altro o anche due buttando per la strada il primo, ormai è vecchio.
Situazioni al limite che non contribuiscono a risolvere il problema.
Oggi è giunta un’altra segnalazione di tre micro mici messi in una scatola e buttata in una colonia di gatti felv, le volontarie hanno chiesto la collaborazione della municipale che ha trovato subito la soluzione, ossia quella di buttarli in un’altra colonia.
Situazioni e soluzioni vergognose prive di qualsiasi umanità e senso civico.
Ritorniamo alla dolcissima gattina che cerca una vera FAMIGLIA con tutti i requisiti per garantirle una lunga vita piena di amore, quell’amore che saprà ricambiare doppiamente riscaldando il vostro cuore.
Ha 2 mesi e mezzo, segni particolari dolcissima.
Adozione responsabile
Per info contattate Simona +393315385896
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/ Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda
#radiozampettasarda #castedduonline #sardegna #animali #adozioni #adottami #adozionidelcuore #cerco casa #gatto #gatti #gattini #instacat #catsintagram #gattogram #cani #cane #cagnolino #canile #adozionicani #adozionigatti #adozionisardegna #caniegatti #catslove
#canesardegna #meticcio #meticcioèbello #dogsofinstagram #doglife #instadog #doglove