di Luca Locci
Sant’Elia, alcuni abitanti si stavano preoccupando, vuoi vedere che dopo l’ordinanza del Sindaco Zedda , l’ A.R E.A. ripristina le fogne e gli abitanti del quartiere abituati da oltre tre mesi a fare Kite Surf, Shit Surf e condividere lo sport con i ratti e agenti patogeni all’uomo e agli animali proprio sotto natale dovranno farne a meno? Vuoi vedere che sotto Natale non ci sarà più il rischio di fare il bagno nei 10 cm di acqua fognaria e rischiare qualche salmonellosi?
Meno male, pericolo scampato, dopo 3 giorni senza fogne eccole riaprire nel loro splendore,colore e odore…
Cari cittadini venite pure a visitare le fantastiche fogne nuragiche di Sant’Elia a Cagliari, si non ci sono luminarie natalizie ma se avete fortuna potete immortalare con un click splendidi esemplari di rattus rattus e rattus norvegicus e se siete ancora più fortunati vi porterete con voi una bella dissenteria,dura solo 3 giorni. Tre giorni è durata anche la pulizia dei tombini, a spese di chi si puliscono inutilmente se non si aggiusta e ripristina la causa naturale?
Dimenticavo ma Sant’Elia è solo una periferia di Cagliari. Mentre per me le periferie sono il salotto di una città per altri è il bagno e si vede dagli scarichi.
Speriamo che chi ha il dovere di intervenire lo faccia subito. ..Comune,ASL o AREA?…













