Sanluri più green col fotovoltaico: polo culturale, teatro e asilo a costo zero

Il sindaco Alberto Urpi: “Realizzeremo una rete interna sotterranea che, grazie al fotovoltaico, permetterà l’autoconsumo 24 ore su 24 di tutto il Parco compresi gli  edifici del Polo culturale, il Teatro e la Scuola dell’Infanzia e il Nido. Grazie a questo progetto ogni anno andremo a risparmiare almeno 60mila euro”

Energia pulita con un importante progetto grazie al fotovoltaico a Sanluri. L’importante novità del Comune prevede una rete interna che accumula energie dal fotovoltaico, che permetterà l’autosufficienza energetica degli edifici del Parco culturale Scolopi con un duplice risultato: energia pulita e risparmio economico.

Il Progetto, circa 700 mila euro verrà finanziato dalla Regione per 500 mila, il resto a carico del Comune.

<Siamo davvero soddisfatti di aver vinto questo bando e ottenuto il finanziamento- afferma il sindaco di Sanluri Alberto Urpi – Realizzeremo una rete interna sotterranea che, grazie al fotovoltaico, permetterà l’autoconsumo 24 ore su 24 di tutto il Parco compresi gli  edifici del Polo culturale, il Teatro e la Scuola dell’Infanzia e il Nido. Grazie a questo progetto ogni anno andremo a risparmiare almeno 60mila euro>.