Sono stati coinvolti durante l’intero anno scolastico in un progetto di educazione allimentare. Hanno imparato a distinguere quali cibi scegliere per un sala alimentazione. Protagonista di questo pregevole progetto è la stata la classe 2 della scuola primaria di San Sperate. Obiettivo del lavoratorio fortemente voluto dall’insegnante Natalina Aru, apprezzare e valorizzare i prodotti del territorio a chilometri zero, condividendoli con i compagnetti durante l’ora della merenda.
“Ho pianificato infatti la loro merendea cambiando tema tutte le settimane. Si è passati dal pane con l’olio d’oliva a quello con il pomodoro,- spiega la docente- poi con il miele, la marmellata e tante altre squisitezze, naturalmente tutte del posto. Non è mancata la frutta e la verdura di cui San Sperate è ricchissima. E’ stato possibile grazie anche ai genitori degli alunni che hanno collaborato attivamente”
A conclusione del progetto di educazione alimentare, la manifestazione che si è svolta oggi “Saperi e saporti del nostro territorio” al centro sportivo polivalente di via santa Suja, dove hanno partecipato anche gli studenti della 1A e 1B.












