Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

San Michele, tra materassi, siringhe e degrado pubblico

di Ignazia Melis
24 Giugno 2017
in cagliari, ismirrionis-sanmichele

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ proprio il caso di dirlo, il problema “nel problema”. E tutto accade sempre lì, dove chi vuol farsi di eroina lo fa tranquillamente tra la gente, lasciando le siringhe sporche ovunque, sotto le finestre delle case, chi vuol gettare rifiuti lo fa senza mezzi termini e chi dovrebbe invece garantire pulizia, cura del verde pubblico, non si comprende perché non lo faccia. Da tempo.

Le foto emblematiche, scattate ieri notte alle 02.00, sono la testimonianza autentica di quello che i cittadini che risiedono tra via Ubaldo da Paganello, Via Betto Alliata, Pietro Scornigiani devono tristemente e amaramente sopportare, da troppo tempo: per chi non fosse troppo abituato a sentire questi nomi di toponomastica cittadina, parliamo dei giardinetti tra Via Serbariu e Cornalias, incastonati tra i palazzoni ex Iacp (dove tra l’altro, risiedono decine di famiglie e anziani).

Non sono bastate le segnalazioni, le proteste della gente del quartiere a sortire l’effetto sperato: basterebbe davvero poco per ridare decoro a quel pezzetto di verde, tra panchine e alberelli rinsecchiti: basterebbe che gli operatori ecologici effettuassero il giro per svuotare cestini e ripulire le aree circostanti, sebbene circondati da siringhe e fazzoletti pieni di sangue, basterebbe che chi ha la manutenzione del verde pubblico, affidata dal Comune di Cagliari, lo facesse nei tempi e nei modi previsti, basterebbe che le stesse Istituzioni ponessero freno al consumo scellerato di eroina nella zona. La “processione di chi si buca” è impressionante, ma quest’altro aspetto non è una novità. Basterebbero poche ma opportune regole dettate dal buon senso. Ma ciò non accade. Rigiriamo per l’ennesima volta a chi di dovere, l’immagine-fotocopia di quel che accade in quelle zone, servirà a qualcosa? (Alessandro Congia Castedduonline.it)

PHOTOGALLERY: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1082780451756789.1073741897.308154245886084&type=3

Tags: Via Betto Alliata siringhe e sporcizia
Previous Post

Biogas, Fiamme Gialle e Forestale sequestrano due impianti

Next Post

Botti di Capodanno,Polizia sequestra tre quintali di esplosivi a Elmas

Articoli correlati

Stadio a Su Stangioni e ospedale a Sant’Elia, Massimo Zedda: “Follie, Solinas e Truzzu litigano e perde tutta la Sardegna”

Stadio, mercato, via Roma, via Vesalio, la città sporca: la Cagliari di Zedda è un treno che viaggia in ritardo

Maxi traffico di cocaina e marijuana con la Spagna: 30 indagati dalla procura di Cagliari

Cagliari, allieve di judo molestate in palestra: istruttore 68enne condannato a 7 anni

Cagliari, ancora inciviltà a bordo degli autobus: ragazzini con sigarette elettroniche, musica ad alto volume e piedi sui sedili

Cagliari, ancora inciviltà a bordo degli autobus: ragazzini con sigarette elettroniche, musica ad alto volume e piedi sui sedili

Messa in sicurezza di via Flavio Gioia: “Il numero di parcheggi non cambia, doppia ciclabile su un solo lato”

Messa in sicurezza di via Flavio Gioia: “Il numero di parcheggi non cambia, doppia ciclabile su un solo lato”

Emergenza topi a Cagliari: “Hanno fatto le tane in via dei Giudicati”

Topi a Pirri, chiudono anche la Scuola Primaria di via Enrico Toti e il “Pertini” di via Vesalio

Selargius: tempi troppo lunghi tra la metro e il bus, studenti e lavoratori costretti ad attendere quasi un’ora

Cagliari, studentessa si sente male sull’autobus: “Salva grazie al conducente e ai medici del Santissima Trinità”

Next Post

Botti di Capodanno,Polizia sequestra tre quintali di esplosivi a Elmas

ULTIME NOTIZIE

Pula, ecco in anteprima come sarà il nuovo centro di aggregazione sociale: “Finalmente lo spazio tanto atteso”

Pula, ecco in anteprima come sarà il nuovo centro di aggregazione sociale: “Finalmente lo spazio tanto atteso”

Aou di Cagliari, allerta per la grave carenza di personale: “Decine di infermieri costretti a ricoprire altri ruoli”

Policlinico di Monserrato, polemica sulla centrale di sterilizzazione ai privati: “Vergognoso decantarla come un successo”

UNAHOTELS T Hotel Cagliari: da sempre l’ospitalità più vera in Sardegna

Sardegna, l’incubo delle concessioni balneari in bilico: “Fondamentali per il turismo negli alberghi”

8 marzo in Sardegna, la presidente Todde: “I diritti delle donne non sono ancora realizzati”

Sanità in Sardegna, la Cgil applaude la Todde: “Si iniziano a vedere i primi risultati contro le emergenze”

Iglesias, si fingono carabinieri per truffare gli anziani: arrestati due giovani

Iglesias, si fingono carabinieri per truffare gli anziani: arrestati due giovani

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025