San Giovanni Suergiu, Immunità di gregge raggiunta: è il quinto comune del territorio ad aver raggiunto oltre l’80% di vaccinazioni anticovid19.
“Un risultato meraviglioso che premia tutta la nostra comunità che da un anno e mezzo si è distinta per il rispetto delle regole sanitarie, per la costanza nello screening e nelle vaccinazioni” spiega la sindaca Elvira Usai.
“Un risultato eccezionale che protegge le fasce più deboli, dimostra senso di responsabilità civica e grande spirito di collaborazione con l’amministrazione nel contrasto alla pandemia. È una percentuale rassicurante e ben suddivisa tra le diverse fasce d’età.
Continuiamo a rispettare le norme vigenti in materia sanitaria e a invitare chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi”.
Un grande traguardo importante per la sindaca e tutta la comunità: “È stata una grossa responsabilità guidare il paese con una pandemia in corso. Ma questi risultati mi fanno dimenticare le notti insonni che ha ogni sindaco responsabile della salute pubblica”.











