Buonasera, mi chiamo Elena, abito a Capoterra. Ho deciso di scrivervi in quanto voglio DENUNCIARE un fatto GRAVISSIMO accaduto circa un mese fa. Erano circa le 19.15 e stavo rientrando dal mare, sulla S.s 195 all’altezza di Pula in una piazzola di sosta ho notato qualcosa di molto piccolo.. Non volevo crederci…ma purtroppo i miei occhi avevano visto bene,era un cucciolo di circa due mesi che correva nella TOTALE indifferenza della auto che a tutta velocità rischiavano di investirlo.
Senza pensarci due volte e, con una bambina di due anni in auto io e il mio compagno ci siamo fermati per soccorrere questo povero cucciolo che correva spaventato tra le auto.. Dopo vari tentativi sono riuscita a prenderlo, la prima cosa che ho pensato, è stata ” chiamo subito I vigili” perché ovviamente avendo altri animali (cani, gatti, anatre, galline) prendere un altro cane sarebbe stato un grosso impegno.. Quindi ho messo il cagnolino in macchina al sicuro e arrivata a casa ho chiamato vigili, carabinieri per segnalare il fatto.. La loro risposta è stata ” Se il cane non è ferito, e non è in pericolo di vita non possiamo fare niente” quindi un cane sulla S. S 195 con le auto che corrono a tutta velocità non è in pericolo???? Ma va bene così…
Vi dico la fine della storia.. Salvo, così lo abbiamo chiamato ora vive con noi è diventato parte della famiglia a tutti gli effetti!! Invece a te, che lo hai abbandonato dico solo una cosa ” GRAZIE” e sai perché? Perché ora Salvo ha una famiglia che lo ama follemente.. Tu lo avresti dovuto proteggere invece, lo hai abbandonato al suo destino VERGOGNATI.












