Ryanair in pista a Cagliari per la continuità territoriale: “Aspettiamo il bando”

La compagnia low cost irlandese potrebbe rivoluzionare gli spostamenti in aereo dei cagliaritani. Molto, se non tutto, dipende dal prossimo bando della Regione. È la seconda volta, in meno di un anno, che Ryanair si fa avanti. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il bando deve ancora essere pubblicato dalla Regione, ma Ryanair scalda già i motori dei propri aerei. Continuità territoriale in Sardegna? “C’è l’interesse, il dialogo rimane costantemente aperto”. A dirlo è John F. Alborante, sales and marketing manager di Ryanair per l’Italia. La compagnia low cost irlandese, quindi, guarda all’Isola – e soprattutto a Cagliari – con molto interesse. Già lo scorso agosto Ryaniar, dopo il bando per la continuità territoriale andato deserto, si era fatta avanti, dicendosi pronta “in caso di apertura del mercato, a cogliere le opportunità di operare i collegamenti da Cagliari a Milano Linate e Roma Fiumicino”.

I mesi sono passati, la Regione è al lavoro per il prossimo bando e Ryanair sta al “finestrino”, nell’attesa di conoscere tutte le regole. Ci sono da definire alcune questioni, una su tutte i prezzi dei biglietti. Ma la nuova partita dei cieli, in Sardegna, potrebbe davvero vedere la compagnia low cost in pista per accaparrarsi i collegamenti aerei più utilizzati da tantissimi sardi.