Sarà dedicata al meglio del jazz internazionale la seconda serata targata RocceRosse Blues allestita per venerdì 29 luglio al “Villaggio della Musica” preparato nella splendida spiaggia di Marina di Cardedu.
E così a partire dalle 21,30 il palco sarà tutto per l’artista made in Sardinia, ma ormai star acclamata in tutto il mondo, Paolo Fresu: direttamente in arrivo da UmbriaJazz presenterà la prima ed unica tappa in Sardegna della sua ultima fatica Eros, progetto arricchito dalla presenza del violoncellista brasiliano Jacques Morelenbaum e dal pianista Omar Sosa.
Il concept album, che ha visto la luce ad aprile di quest’anno, (Tǔk Music, distribuzione Ducale), a quattro anni di distanza dal celebre Alma, è incentrato appunto, sull’Eros ed sulle sue declinazioni essenziali.
E se la formazione Fresu-Sosa è una delle più conosciute ed amate sia in Italia che all’estero, proprio per la capacità di creare ponti sonori tra mari e continenti, il violoncello di Jacques Morelenbaum aggiunge al duo raffinato quel mix vincente di jazz, musica cubana, Africa e world music.
E così la struttura del nuovo disco, si rispecchia in un live dai molteplici input, divertente, profondo e tecnicamente impeccabile. Tra le perle proposte, anche un brano inedito di Peter Gabriel, composto con il figlio Isaac: What lies ahead, la canzone con cui il cantante ha aperto i concerti italiani del tour 2014 Back To Front.













