RocceRosse Blues, venerdì 29 sale sul palco Paolo Fresu

Prima e unica tappa in Sardegna per l’artista sardo che si esibirà  con la sua ultima fatica Eros, accompagnato dal violoncellista Jacques Morelenbaum e dal pianista Omar Sosa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà dedicata al meglio del jazz internazionale la seconda serata targata RocceRosse Blues allestita per venerdì 29 luglio al “Villaggio della Musica” preparato nella splendida spiaggia di Marina di Cardedu.

E così a partire dalle 21,30 il palco sarà tutto per l’artista made in Sardinia, ma ormai star acclamata in tutto il mondo, Paolo Fresu: direttamente in arrivo da UmbriaJazz presenterà la prima ed unica tappa in Sardegna della sua ultima fatica Eros, progetto arricchito dalla presenza del violoncellista brasiliano Jacques Morelenbaum e dal pianista Omar Sosa.

Il concept album, che ha visto la luce ad aprile di quest’anno, (Tǔk Music, distribuzione Ducale), a quattro anni di distanza dal celebre Alma, è incentrato appunto, sull’Eros ed sulle sue declinazioni essenziali.

E se la formazione Fresu-Sosa è una delle più conosciute ed amate sia in Italia che all’estero, proprio per la capacità di creare ponti sonori tra mari e continenti, il violoncello di Jacques Morelenbaum aggiunge al duo raffinato quel mix vincente di jazz, musica cubana, Africa e world music.

E così la struttura del nuovo disco, si rispecchia in un live dai molteplici input, divertente, profondo e tecnicamente impeccabile. Tra le perle proposte, anche un brano inedito di Peter Gabriel, composto con il figlio Isaac: What lies ahead, la canzone con cui il cantante ha aperto i concerti italiani del tour 2014 Back To Front.


In questo articolo: