Rivoluzione a Genneruxi: ecco campi sportivi, parco giochi e 2 aree cani

In via Oslo ecco campi sportivi, un parco giochi per i bambini e 2 aree cani. L’annuncio nella pagina facebook dell’assessore al Verde pubblico Paolo Frau

In via Oslo ecco campi sportivi, un parco giochi e 2 aree cani. L’annuncio nella pagina facebook dell’assessore al Verde pubblico Paolo Frau. Proprio ieri il caso era stato sollevato in commissione Sport: nessuno, né i commissari e né i funzionari, sapeva perché il campo di Genneruxi, uno dei pochi rimasti liberi in città, era stato recintato.

Oggi l’annuncio di Frau. “Nelle aree verdi comprese tra via Bonn e via Oslo è in corso un importante intervento di riordino. Il campo di calcio in terra battuta, che rimarrà come sempre aperto e disponibile per tutti, è stato ora recintato per garantire migliori condizioni di sicurezza a chi lo frequenta e alle aree al contorno. Proprio accanto”, aggiunge, “è infatti prevista la realizzazione di un piccolo parco giochi inclusivo, che consenta a tutti i bambini, anche a quelli affetti da disabilità, di giocare assieme. In una seconda area è prevista l’installazione di attrezzi per la pratica sportiva all’aperto. L’intervento, infine”, conclude, “si completa con la realizzazione di due aree destinate rispettivamente ai cani di grandi e piccole dimensioni”.


In questo articolo: