C’è stato il lieto fine per la famiglia di Princesse April Medina, la ragazza che ieri è scomparsa nel nulla, dalle 9 del mattino, senza lasciare alcuna traccia.
Questa mattina, intorno alle 10, la giovane ragazza filippina di 24 anni ha fatto rientro nella sua casa, in via Della Pineta, dove vive con i suoi tre fratelli e due sorelle e con la madre.
Ha raccontato di essersi persa, di non essere più riuscita a trovare la strada di casa, e questo è comprensibile visto che si trova in Italia da pochissimo tempo e ancora non conosce la città. Voleva andare al mare, trascorrere qualche ora di tranquillità in spiaggia, ma, quando ha provato a fare rientro a casa, ha perso completamente l’orientamento e stava vagando a vuoto per le strade di Cagliari.
“Non era mai successo, non si era mai persa. Io le dico sempre di non allontanarsi troppo da casa, per la paura che poi possa perdersi e ieri eravamo tutti preoccupatissimi e avevamo paura che le fosse successo qualcosa di brutto. Io lavoro a Villasimius il fine settimana e purtroppo, non essendo a casa, ero ancora più in ansia, ma per fortuna tutto è finito per il meglio e la mia bambina è tornata a casa”. Queste le parole del padre di Princesse, Serafin Medina, che questa mattina ha ricevuto la bella notizia del ritrovamento della figlia.
La storia di Princesse è molto triste perchè lei è sposata e ha due bimbi piccoli, un maschietto di tre anni e una bambina di cinque anni, che vivono nelle Filippine con il padre. Si sono dovuti separare perché nel loro paese dev’essere la moglie a trasferirsi per prima e poi il resto della famiglia, così ha raccontato Serafin.
Bisogna riconoscere anche l’impegno degli Angeli di Sardegna che con il loro responsabile, Giancarlo Murgia, ieri si sono mobilitati fino a tarda notte per cercare la ragazza, hanno girato per tutta Cagliari setacciando ogni luogo dove si potesse trovare Princesse e lanciando appelli sul web per coinvolgere altre persone nelle ricerche, ma fortunatamente la vicenda si è conclusa al meglio e la ragazza ha fatto ritorno a casa sana e salva.









