Arriva il primo via libera al disegno di legge sulle aree idonee per gli impianti di energia rinnovabile: la legge che secondo la giunta blocca tutto ma che invece per il centrodestra è troppo poco restrittiva ha ricevuto il primo via libera dalle commissioni Urbanistica e Industria ma solo con i voti della maggioranza. Il centrodestra continua a sostenere che la legge è troppo poco restrittiva, che lascia molti varchi e non tiene conto delle richieste dei cittadini: i consiglieri sono usciti dall’aula e hanno deciso di non partecipare al voto, lasciando l’intera responsabilità alla maggioranza, accusata di voler affondare la legge Pratobello di iniziativa popolare.
La legge arriverà ora in consiglio regionale, e si attendono scintille, con la presenza dei comitati a presidiare l’andamento dei lavori.
Da sei mesi in Sardegna non si parla di altro: mentre settori davvero vitali per i cittadini come la sanità o i trasporti sono completamente abbandonati, la giunta Todde è concentrata esclusivamente sulle energie rinnovabili.











