Cattura la tua idea con lo smartphone, realizza un video di 3 minuti entro il 9 maggio e vinci il Fab Lab di Barcellona
Immaginare le soluzioni tecnologiche del futuro e raccontarle con uno strumento alla portata di tutti, lo smartphone, attraverso un breve filmato, concorrendo con i compagni di classe, vincere un viaggio in uno dei principali centri europei dell’innovazione, il Fab Lab di Barcellona: ecco gli ingredienti di RaIn – Raccontami l’Innovazione.
Il Bando. Il concorso, indetto da Saras S.p.A. e Associazione Sardegna 2050, in esito ad una fruttuosa collaborazione col Liceo “G. Siotto Pintor” di Cagliari, è destinato alle studentesse e agli studenti degli istituti secondari di 2° grado della Provincia storica di Cagliari (comprendente anche il Medio Campidano e Carbonia-Iglesias), classi III-IV-V.
Gli studenti potranno esprimere la loro creatività usando la videocamera del telefonino e le app per girare un video, della durata massima di 3 minuti, sull’innovazione applicata a: comunicazione, mobilità, sostenibilità, energia, sanità, identità, turismo, lavoro, scuola.
Lo scopo della competizione è quello di stimolare la capacità degli studenti di ideare e/o rappresentare le tecnologie o le soluzioni che incideranno sul nostro futuro.
Il Regolamento è disponibile al link YouTube https://www.youtube.com/watch?v=AvUxqeJzJPY o per intero sul sito Internet www.sardegna2050.it e www.saras.it. Info: [email protected], [email protected].
I Premi. I filmati saranno valutati da una giuria di esperti dell’innovazione appartenenti all’associazione no profit Sardegna 2050, in base a qualità della narrazione, originalità dell’innovazione proposta e creatività audio/video.
Ai primi tre classificati (gruppi o singoli) andranno premi che possano ulteriormente stimolare la loro creatività.












