Radio Zampetta Sarda: “Più controlli nel parco di Terramaini, cani sguinzagliati azzannano a morte i gatti”

Da qualche settimana sono stati uccisi 5 gatti, azzannati da cani lasciati liberi di seminare morte, nella totale incuria da parte dei padroni: le testimonianze ufficiali delle volontarie


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un grido unico che accomuna le volontarie del arco Terramaini di Cagliari, che con amore e sacrificio si prendono cura di oltre 100 gatti che popolano il parco. Da qualche settimana sono stati uccisi 5 gatti, azzannati da cani lasciati liberi di seminare morte, nella totale incuria da parte dei padroni (QUI la notizia). Segue la testimonianza delle volontarie.

“Nelle ultime due settimane 3 gatti della colonia sono stati aggrediti da cani di cui sono ben evidenti i morsi, uno è stato preso per tempo e salvato, gli altri due hanno riportato lesioni mortali e non ce l’hanno fatta. Ma questi sono solo gli ultimi casi. Precedentemente sono stati uccisi altri 3 gatti e abbiamo già pubblicamente segnalato il fatto che, nonostante il divieto dettato dal regolamento del parco di Terramaini, molti privati liberano i propri cani dentro il parco o negli ingressi dello stesso costituendo un pericolo sia per le persone che per gli altri animali. Oltretutto spesso e volentieri si tratta di cani di grossa taglia. Chiediamo più controlli perché vengano applicate delle sanzioni, il posizionamento di telecamere e ci affidiamo anche alla collaborazione dei cittadini perché segnalino la presenza dei cani liberi alle autorità”.

Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram e tik tok “Radio Zampetta Sarda”.
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì  alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda