Quartucciu – Una mattinata all’insegna di sport e divertimento nel parco Sergio Atzeni: decine di famiglie hanno preso parte al “Primo trofeo sportivo natalizio” organizzato dalla società sportiva Audax Pallavolo Quartucciu e finanziato dall’amministrazione comunale, assessorato allo Sport.
Giochi, musica, animazione e tanto sport: un motivo per ritrovarsi tutti insieme e trascorrere una giornata in allegria e serenità. Questo è stato l’intento della manifestazione che si è tenuta ieri mattina e che ha richiamato l’attenzione di tanti piccoli cittadini che, con i loro genitori, si sono cimentati in corse e giochi.
“Un grazie particolare alle società sportive Amici della pallavolo per aver contribuito alla splendida riuscita della manifestazione” comunica l’assessora Elisabetta Contini.
“È bello vedere tanti bimbi/e divertirsi. Anche i genitori si sono divertiti a gareggiare con le squadre dei propri figli per raggiungere il massimo punteggio e vincere il primo trofeo”.
Insomma, sport e gioco sono un connubio vincente che molte amministrazioni, compresa quella di Quartucciu, stanno mettendo in pratica per incentivare i giovani a frequentare una disciplina sportiva che, oltre a favorire l’attività fisica incrementa la propensione tra i giovani a socializzare e a imparare anche le giuste regole di vita.












