Quartu, spunta l’amministratore di condominio furbetto: occultava al fisco 20mila euro di ricavi

L’operazione della Finanza a Quartu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, i militari della 2^ Compagnia di Cagliari hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un amministratore di condominio di Quartu S. Elena, che non ha comunicato al Fisco i compensi percepiti, omettendo di presentare le prescritte dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dirette e IVA, qualificandosi quindi come evasore totale.

Il contribuente verificato è stato individuato a seguito delle informazioni acquisite nel corso del quotidiano controllo del territorio, successivamente approfondite attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo.

Proprio da questi riscontri sono subito emersi indici di anomalia rappresentati dal fatto che il soggetto verificato, nonostante non avesse presentato alcuna dichiarazione fiscale, risultava gestire diversi condomini nella zona di Cagliari e nel relativo hinterland.

A seguito della ricostruzione analitica dei compensi percepiti per l’attività effettivamente esercitata, al soggetto verificato è stato contestato l’aver occultato al Fisco ricavi per 20.077 euro ed un‘evasione dell’IVA pari a 4.417 euro


In questo articolo: