Quartu, operativo uno dei quattro attraversamenti pedonali rialzati

Da domani in via Pitz’e Serra


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sarà operativo a partire da domani, martedì 22 ottobre, il primo dei quattro attraversamenti pedonali rialzati programmati a Quartu Sant’Elena nell’ambito del progetto VISS – Vivere insieme la sicurezza stradale.

L’intervento, che interesserà la via Pitz’e Serra, in corrispondenza del liceo scientifico Brotzu, ha il duplice obiettivo di favorire l’attraversamento in sicurezza dei pedoni e di ridurre la velocità dei veicoli in transito. Nei prossimi giorni saranno posizionati gli altri attraversamenti nelle vie Vico, Siena e Marconi.  

Terminata la prima fase, il progetto VISS prosegue nell’ambito del 4° e 5° Programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, grazie a un ulteriore finanziamento destinato a rafforzare gli interventi a sostegno della sicurezza del pedone.

I dettagli del progetto VISS saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma domani, martedì 22 ottobre, alle 10, in via Pitz’e Serra, all’ingresso del Liceo Brotzu.

Parteciperanno il sindaco, Mauro Contini, l’assessore alla Viabilità, traffico e mobilità sostenibile, Stefano Lilliu, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Carlo Melis.