Prosegue nel territorio quartese il piano di interventi messo a punto da Abbanoa, d’accordo con l’Amministrazione comunale, per migliorare l’offerta di servizi a tutto vantaggio della cittadinanza. L’intesa raggiunta tra il Sindaco Stefano Delunas e all’Amministrazione delegato del gestore unico del Servizio Idrico Integrato Alessandro Ramazzotti mira a sviluppare e potenziare la rete cittadina, tenendo conto della vastezza del territorio e della quantità di lottizzazioni, aumentate a dismisura negli ultimi decenni, soprattutto nel litorale.
Nell’ambito del piano degli investimenti in corso per la città di Quartu Sant’Elena, mercoledì 11 maggio le squadre di Abbanoa renderanno operativo il nuovo collegamento tra la condotta del litorale che passa lungo la strada provinciale e la rete idrica in via Pianosa, nella lottizzazione di Foxi. L’intervento rientra nelle operazioni di rifacimento della condotta di attraversamento del rio Foxi, per i quali sono in fase di completamento anche i nuovi blocchi d’ancoraggio nelle due estremità del ponte.
Le operazioni da svolgere nell’ambito dell’intervento renderanno necessaria una sospensione dell’erogazione idrica nel tratto compreso tra gli incroci di via Asparago (La Collina) e via Alisei, nella giornata summenzionata. Nella stessa occasione sarà inoltre chiuso al traffico l’ingresso di via Pianosa.
Il sindaco Stefano Delunas sottolinea che “gli interventi messi in agenda da Abbanoa hanno l’obiettivo di migliorare i servizi per i quartesi. Con un piano di investimenti per la rete idrica della città e del litorale di quasi 800mila euro si punta a un assetto moderno e dinamico del servizio di distribuzione dell’acqua potabile, con strumenti di regolazione e misura all’avanguardia, collegate a un sistema di telecontrollo. Pianificazione e innovazione sono elementi necessari per garantire più efficienza. Questa Amministrazione si sta appunto concentrando sulla necessità di sviluppare i servizi intorno alle esigenze e ai bisogni delle persone”.












