Ogni mestiere prevede qualche rischio ma alcuni, pare, ne contemplino di più. E lo sa bene un carabiniere che questa mattina, verso le 10, si è recato con una pattuglia in un’abitazione a Quartu per consegnare una notifica a una 43enne, per conto della Procura della Repubblica.
L’appuntato ha suonato al citofono, una volta aperto il portone dalla proprietaria, il militare ha fatto ingresso nel giardino. Si è quindi incontrato con la donna per consegnarle il documento, ma non si è accorto che dietro di lui c’era un pastore maremmano che lo ha aggredito, mordendogli il polpaccio.
La donna è intervenuta subito, evitando che l’animale potesse ferire ulteriormente il militare che è stato condotto d’urgenza all’ospedale Brotzu, dove è stato curato e dimesso. Per lui si prevede qualche giorno di malattia e indisponibilità al servizio. In realtà le cose sarebbero potute andare molto peggio. Sicuramente la donna avrebbe dovuto avvertire il carabiniere della presenza del suo bodyguard a quattro zampe.









