Un attestato di riconoscimento per il grandissimo lavoro svolto durante l’estate, da diversi anni ormai, che garantisce una maggiore sicurezza sugli arenili cittadini. È quanto hanno ricevuto ieri i componenti della Scuola Cani da Salvataggio Sardegna, ricevuti nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale dal Sindaco Stefano Delunas.
Anche durante la scorsa estate la Scuola Cani da Salvataggio Sardegna, per il terzo anno consecutivo, ha integrato i servizi di salvamento a mare del Comune di Quartu, contribuendo ad assolvere un compito di fondamentale importanza quale la prevenzione di incidenti e la salvaguardia della vita in mare. Ben 32 le unità cinofile impegnate, tutte con brevetto SICS, sulle spiagge quartesi, a titolo totalmente gratuito. Il servizio è stato svolto sia con postazione fissa che con pattugliamento, per garantire così un maggiore controllo del tratto di spiaggia assegnato, con base tra lo stabilimento dei Vigili del Fuoco e quello della Polizia.
L’Amministrazione Delunas ha voluto celebrare questo importantissimo servizio per il territorio e per i cittadini che frequentano le spiagge quartesi con un piccola cerimonia nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di via Porcu, alla quale hanno preso parte lo stesso Sindaco e tantissimi volontari della Scuola Cani da Salvataggio Sardegna, accompagnati dai rispettivi amici a 4 zampe, cui è stato consegnato un attestato di riconoscimento per l’impegno, la dedizione e l’importanza del lavoro svolto.
“Sono davvero felice di aver premiato i migliori amici dell’uomo e i volontari dell’associazione del salvamento a mare, persone splendide che dedicano tutto il loro tempo libero all’addestramento dei cani e ai diversi progetti sociali, tra cui in particolare quello a favore dei diversamente abili – ha spiegato il Sindaco Stefano Delunas -. La loro collaborazione nel salvamento a mare è fondamentale e per questo intendo promuovere in Città Metropolitana l’avvio di un’azione coordinata per un controllo puntuale di tutto il Golfo degli Angeli”. Il Primo Cittadino ha poi concluso il suo intervento invitando in Comune il ragazzo del video, per conoscerlo e congratularsi con lui personalmente.











