È stato colto sul fatto mentre rovistava all’interno di una Nissan Qashqai, con evidenti segni di effrazione. Un 53enne disoccupato, residente a Quartu e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nella notte dai Carabinieri con l’accusa di tentato furto aggravato.
L’intervento dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, supportati dai colleghi della Stazione di Selargius, è scattato in una via del centro cittadino, pochi istanti prima che arrivasse una segnalazione al 112 da parte di un residente, allarmato dalla presenza sospetta di un uomo che si aggirava tra le auto in sosta.
I Carabinieri hanno sorpreso il 53enne in flagranza di reato e lo hanno immediatamente sottoposto a perquisizione. La successiva ricostruzione dei fatti ha consentito di raccogliere elementi utili a confermare il tentativo di furto. L’uomo, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’“avviso orale”, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo prevista per la giornata odierna.
Nel frattempo, è stato rintracciato il proprietario dell’auto, che era completamente ignaro dell’accaduto e ha potuto formalizzare la denuncia.











