Quartello, successo per la prima festa di quartiere

Presente anche il sindaco Delunas


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il 13 dicembre scorso i residenti di Quartello si sono riuniti per festeggiare per la prima volta la festa del loro quartiere, organizzata dal Comitato di Quartello. L’evento si è svolto presso il Houdini Theater, una bellissima struttura che si trova nel quartiere stesso. Lo spirito della serata era quello festivo con i dolci natalizi, lo spumante, l’albero di natale e il babbo natale e certo anche un po di magia. Il Sindaco ha onorato la festa con la sua presenza, si è parlato del lavoro svolto dal Comitato nel 2015 e delle future prospettive per 2016.

Il Comitato di Quartello, nato a settembre di quest’anno, ha presentato le sue attività svolte nel 2015, evidenziando le problematiche del quartiere, dal verde incolto ai problemi di ordine pubblico, tutto ciò è stato fatto al fine di migliorare alcune cose di immediata risoluzione, con i primi risultati ottenuti. Per chi fosse interessato ogni informazione utile sulle attività del Comitato in 2015 è possibile leggere sul sito www.quartello.wix.com/comitato

Il Sindaco Delunas, manifestando grande stima per le iniziative del Comitato, ha promesso di favorire il dialogo con la pubblica amministrazione anche per il futuro. Il Sindaco ha espresso, in seguito alle proposte presentate dal Comitato, la volontà di migliorare e perfezionare gli spazi verdi incolti. Il primo passo riguarderà la sistemazione di una delle aree verde incolte nel quartiere, dove al fine di abbattere le emissioni dannose di CO2, verranno posizionati diversi pini in attesa di un ulteriore perfezionamento in linea con le proposte dei residenti. Il Sindaco ha informato, inoltre, che il comune sta considerando la creazione di orti urbani in alcune aree della città per dare ai residenti con il pollice verde lo spazio per il loro hobby e continuare a sistemare il verde pubblico incolto. Al fine di verificare l’interesse e le potenzialità dei quartellanesi per quest’attività, occorrerà il sondaggio dell’opinione e il censimento anagrafico, come ha specificato il Sindaco ed il Comitato di Quartello si è proposto di collaborare.

La serata si è conclusa con il divertente show di magia a cura del grande illusionista Alfredo Barrago.

 


In questo articolo: