Punti solidarietà al Carrefour,due tonnellate di alimenti alla Gallura

Risultato sorprendente della raccolta benefica

Domenica 24 novembre presso gli Ipermercati Carrefour di Quartu Sant’Elena, Sassari e San Sperate,  sono stati allestiti i “Punti Solidarietà” per la raccolta benefica di prodotti alimentari a favore delle popolazioni della Gallura colpite dall’alluvione provocata dal passaggio del ciclone Cleopatra.

L’iniziativa, voluta da Carrefour e realizzata in collaborazione con la Caritas Sardegna, è stata organizzata con l’obiettivo di offrire un significativo e immediato aiuto alle famiglie alluvionate. La solidarietà riscossa da parte dei clienti e dei collaboratori Carrefour,  impegnati in prima persona nella raccolta e nello stoccaggio merci, ha permesso di raccogliere oltre 2 tonnellate di derrate alimentari.

“Siamo veramente soddisfatti di questa iniziativa realizzata in collaborazione con la Caritas Sardegna – afferma Giuseppe Zavaglia, Direttore Regione Sud Carrefour La risposta solidale dei Clienti è stata davvero sorprendente. In poco tempo, oltre due tonnellate di derrate alimentari sono state raccolte e consegnate alla Caritas per rispondere tempestivamente alle prime necessità  delle numerose famiglie che dopo l’alluvione si sono trovate costrette ad abbandonare le loro case. Il Gruppo Carrefour ringrazia la Caritas e tutti i Clienti che hanno aderito all’iniziativa. Infatti è soprattutto merito loro se insieme si è potuto raggiungere questo importante risultato”.

 


In questo articolo: