Pula sempre più digital con l’adesione dei Servizi Demografici allo “Smart ANPR”

La Sindaca Carla Medau: “Pula è tra i primi pochi comuni della Sardegna ad aver attivato questo utilissimo servizio”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Prosegue la svolta digitale del Comune di Pula che attiva un nuovo servizio dedicato alla semplificazione e alla digitalizzazione dell’azione amministrativa.

E’ passata ieri in Giunta l’adesione, del Comune di Pula, al portale SMART ANPR attraverso cui i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici, stati di famiglia, certificati di residenza e quant’altro, comodamente dal proprio Pc o Smartphone.

L’intento è quello di essere in linea con il processo di cambiamento e di innovazione digitale della P.A. previsto dal Ministero per l’innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

“Pula è tra i primi pochi comuni della Sardegna ad aver attivato quest’utilissimo servizio” afferma la Sindaca Carla Medau che prosegue “il processo di digitalizzazione è ormai avviato, puntiamo alla semplificazione della Pubblica Amministrazione che si traduce in servizi più prossimi alle esigenze dei cittadini; evitando file agli sportelli e un miglior utilizzo del tempo personale senza dimenticare che così facendo si possono evitare inutili esposizioni al contagio relativo al Covid-19”.

 

Il Servizio “SMART ANPR”, affidato alla società Nicola Zuddas s.r.l. sarà attivo nelle prossime settimane.