Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue la svolta digitale del Comune di Pula che attiva un nuovo servizio dedicato alla semplificazione e alla digitalizzazione dell’azione amministrativa.
E’ passata ieri in Giunta l’adesione, del Comune di Pula, al portale SMART ANPR attraverso cui i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici, stati di famiglia, certificati di residenza e quant’altro, comodamente dal proprio Pc o Smartphone.
L’intento è quello di essere in linea con il processo di cambiamento e di innovazione digitale della P.A. previsto dal Ministero per l’innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.
“Pula è tra i primi pochi comuni della Sardegna ad aver attivato quest’utilissimo servizio” afferma la Sindaca Carla Medau che prosegue “il processo di digitalizzazione è ormai avviato, puntiamo alla semplificazione della Pubblica Amministrazione che si traduce in servizi più prossimi alle esigenze dei cittadini; evitando file agli sportelli e un miglior utilizzo del tempo personale senza dimenticare che così facendo si possono evitare inutili esposizioni al contagio relativo al Covid-19”.
Il Servizio “SMART ANPR”, affidato alla società Nicola Zuddas s.r.l. sarà attivo nelle prossime settimane.