di Ignazia Melis
Pula abbassa le tasse, per venire incontro a famiglie e attività produttive. Giù i tributi comunali: modifiche importanti che riguardano l’Imu, la Tasi e la Tari. Ad annunciarle oggi è stata sulla sua pagina Fb il sindaco Carla Medau, con una lettera aperta ai cittadini: “Con una certa soddisfazione vi comunico importanti agevolazioni che riguardano i TRIBUTI COMUNALI.
In un momento difficile di crisi economica siamo riusciti a ridurre complessivamente il peso dei tributi che gravano sui cittadini, applicando un principio di equità attraverso una redistribuzione del carico fiscale, che agevolerà le famiglie e le piccole attività produttive di Pula.
Un passo significativo che la nostra Amministrazione comunale ha voluto compiere per venire incontro ai suoi cittadini, per farvi sentire l’Istituzione sempre più vicina, e che arriva grazie ai provvedimenti adottati in Consiglio Comunale e riguardano l’Imu, la Tasi e la Tari. Gli uffici comunali saranno a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Ringrazio per la collaborazione e il prezioso lavoro svolto la dr.ssa Lucia Cani, il dottor Antonello Spada e tutto il personale dell’Ufficio Tributi.
Visto l’approssimarsi delle prossime scadenze, vi invito a condividere la lettera, affinchè tutti i cittadini possano conoscere ed applicare, già dal 16 dicembre, le nuove agevolazioni introdotte”.












