Manca poco oramai al grande evento religioso che impegna il popolo a sciogliere il voto accompagnando il martire da Cagliari a Nora. “Pula si prepara ad accogliere Sant’Efisio” comunica “Visit Pula”. I tempi della pandemia sono oramai lontani: indimenticabile il momento in cui, l’allora sindaca di Pula, Carla Medau pianse e pregò da sola innanzi al Santo a nome di tutti coloro che partecipano attivamente ogni anno alla processione: già l’anno scorso, con il virus messo ko, sono stati sfoggiati gli antichi splendori e quest’anno sarà, a tutti gli effetti, il ritorno alla normalità. Anzi, anche di più, considerato che a Capoterra si terrà una festa che prepara la cittadina, e non solo, al grande evento del primo maggio. Per la prima volta si celebrerà il Santo con un evento speciale durante il quale i cittadini potranno assistere anche alla benedizione della tracca che si celebra a “Su Loi”. “Solitamente questo importante rito veniva effettuato alla sola presenza delle istituzioni – ha comunicato il primo cittadino Garau a Casteddu Online – da quest’anno vogliamo che tutta la popolazione possa assistere e prendere parte all’evento”. Ecco il programma completo: Convegno “Aspettando Sant’Efisio” – Casa Melis 29 aprile alle ore 17, discussione confronto e condivisione dei progetti sui festeggiamenti di Sant’Efisio 2023.
Per le vie del Centro Storico Street band-spettacolo musicale itinerante offerto dalla TeknoService. Alle ore 21, concerto I KARMA a Su Loi.
Il 30, presso la chiesa intitolata al Santo a Su Loi, alle 19, Santa Messa in onore di Sant’Efisio e benedizione De Sa Traca realizzata dall’associazione comitato San Girolamo – San Antonio.
Alle 21, presso piazza Sant’Efisio martire
Fit Latin di Marika assieme agli allievi Cuba libre Academy di Cristian Meloni
MV Animazione Marika e Valerio.
Il primo maggio alle 16 a la
Maddalena spiaggia, accoglienza del simulacro di Sant Efisio proveniente da Cagliari.
Il 2 alle 20, presso la Parrocchia di Sant’Efisio, concerto musicale a cura del Teatro Lirico di Cagliari. Il 4, alle 17,30 in piazza Sant’Efisio martire, il ritorno del Santo.













