Inizieranno a breve i lavori di efficientamento energetico che riguarderanno la parte dell’edificio compresa tra la Scuola dell’Infanzia Santa Croce e la Scuola Primaria di via Sant’Efisio. L’intervento, di oltre 4 milioni e 800 mila euro di investimento, è finalizzato all’adeguamento alle norme antisismiche e al miglioramento delle prestazioni energetiche: restituirà una scuola moderna ed efficiente, attenta al benessere dei piccoli studenti e di tutto il personale scolastico.
Al fine di consentire la conclusione dei lavori nei tempi concordati con la ditta e garantire il regolare svolgimento delle lezioni, a partire dall’8 gennaio, gli alunni della Scuola dell’Infanzia Santa Croce saranno trasferiti nella Scuola di Su Rondò.
Seguiranno a partire da fine gennaio, invece, i bambini della Scuola Primaria Sant’Efisio frequenteranno le lezioni al piano terra della scuola secondaria di primo grado di Via Tigellio.
La soluzione è stata individuata a seguito degli incontri e dei sopralluoghi congiunti che nei giorni scorsi ha visto coinvolti la Dirigente Scolastica, Francesca Cellamare, con il suo staff e le responsabili di plesso, la Vicesindaca e Assessora ai Lavori Pubblici, Elisabetta Loi, l’Assessora alla Pubblica Istruzione, Manuela Serra, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Pula, Enrico Murru e la Responsabile del Settore Servizi alla Persona, Rosalba Ortu.
Al fine di ridurre al minino il disagio per le famiglie e gli studenti, verrà istituito un nuovo servizio di scuolabus con fermata nella Scuola di Sant’Efisio che consentirà ai bambini di raggiungere con maggiore comodità l’edificio di Su Rondò.
Le iscrizioni al servizio verranno aperte nei prossimi giorni.











