Il Comune amplia gli argini del corso d’acqua principale della città, interventi anche nei fiumi più piccoli. Già in corso di svolgimento la pulizia delle caditoie. La sindaca, Carla Medau: “La sicurezza dei cittadini è il primo obiettivo”
Già iniziati i lavori di riqualificazione del rio Mannu – il principale corso d’acqua di Pula -, con l’ampliamento degli argini. Il Comune di Pula interviene con azioni concrete per contrastare il rischio delle alluvioni. Con l’arrivo della stagione autunnale, potrebbero arrivare giornate con piogge intense. E la road map della sicurezza è già tutta tracciata.
“I lavori per l’ampliamento degli argini del rio Mannu, ma non solo, ci sono altri interventi per 500mila euro nei fiumi minori che lambiscono la città, come nella zona di Santa Margherita”, spiega la sindaca, Carla Medau. “I bandi sono già stati pubblicati, gli eventi naturali non sempre sono facilmente prevedibili, quindi bisogna fare prevenzione”. Come, per esempio, “con la pulizia delle caditoie nel centro abitato”.










