Arresto per detenzione e produzione di stupefacenti a Quartucciu.
Alle prime ore di questa mattina, i carabinieri della Stazione Temporanea di Flumini di Quartu hanno arrestato in flagranza di reato due individui per detenzione e produzione di sostanze stupefacenti in concorso, oltre che per furto di energia elettrica. Gli arrestati sono un 57enne pregiudicato cagliaritano e un 53enne pregiudicato di Quartu.
L’operazione è scaturita da un’attività di monitoraggio del territorio ad ulteriore riconferma dell’importanza del presidio dei Carabinieri a Flumini. I miliari hanno monitorato i movimenti di noti acquirenti grazie a servizi di pedinamento e osservazione arrivando ad individuare la zona di probabile smercio dello stupefacente, ma la conferma che ha reso possibile l’individuazione delle abitazioni dove era stata realizzata una piccola piantagione è arrivata dal fiuto dei carabinieri: complice il caldo di questi giorni l’inconfondibile odore di canapa ha portato i militari direttamente sull’obiettivo.
Durante la perquisizione, svolta con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Compagnia di Cagliari, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 150 grammi di marijuana, alcune dosi di hashish e, nel giardino di una delle case, sono state trovate 17 piante di canapa indica, alte circa 2 metri e ricche di infiorescenze che emanavano l’inconfondibile odore della marijuana coltivata in modo professionale. A completare il quadro c’è stata poi la scoperta di un allaccio abusivo alla rete elettrica degli impianti a supporto dell’attività di coltivazione che è valso anche una segnalazione per il furto di energia elettrica.
Completate le formalità di rito, i due soggetti sono stati trasferiti presso i rispettivi domicili, dove rimarranno agli arresti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida.











