Resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, un arresto a Carbonia.
In manette Oliviero Mocci, 45 anni, senza fissa dimora, pluripregiudicato, libero vigilato, affidato in prova ai servizi sociali e avvisato orale in quanto ritenuto autore di alcuni tra gli ultimi incendi di auto.
L’uomo è stato notato da una pattuglia durante la notte mentre si trovava alla guida di una Nissan Almera di proprietà di una donna di Assemini. Visti i precedenti – ed essendo senza patente – i militari gli hanno intimato l’alt, ma Mocci si è dato alla fuga e ha creato il panico nel centro cittadino tra via Gramsci, via Nuoro e piazza Matteotti, conducendo l’auto in maniera irresponsabile, imboccando via Delle Poste contromano e cercando di speronare la pattuglia dei carabinieri.
Messo alle strette, l’uomo si è chiuso all’interno dell’auto per alcuni minuti e, una volta uscito, ha lanciato una mazza di legno contro i militari.
Mocci è stato immediatamente arrestato. Dovrà rispondere anche di guida senza assicurazione, guida senza revisione, guida contromano, atttaversamento semaforico con luce rossa, guida senza cintura di sicurezza e guida pericolosa.












