Pirri piange Gianni Caschili:”Un uomo buono, marito e padre esemplare”

La lettera della presidente degli Angeli di Roberto, Bonny Frau per non dimenticare Gianni Caschili: “Un uomo dall’animo buono, un ottimo marito, padre esemplare. Ci ha lasciato con l’ultima carezza e stretta di mano lasciando un vuoto incolmabile. Ciao Gianni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un maledetto tumore l’ha portato via velocemente, nel giro di pochi mesi, vissuti in agonia. Giovanni Caschili, conosciuto da tutti come Gianni, aveva compiuto 71 anni lo scorso 22 maggio, abitava a Pirri, a Santa Teresa, faceva l’autista e trasportava farmaci per la ditta Pedrazzini, giocava a calcio ed era ben voluto da tantissime persone del quartiere. Un sorriso buono il suo, sono trascorsi lunghi mesi pieni di sacrifici ma lei, Marinella, la moglie, assieme a Pierluigi, Federica e anche la piccola Belen, gli sono stati sempre al suo fianco. Il suo cuore ha smesso di battere ieri pomeriggio, in un letto nella struttura dell’Hospice dell’Oncologico. 

L’ULTIMO SALUTO. La lettera di Bonny Frau, presidente degli Angeli di Roberto, che insieme ai volontari gli è stata vicino fino alle sue ultime parole: “Il destino è stato un pò egoista – scrive Bonny Frau – dopo giorni infiniti ti sei spento serenamente davanti a i nostri occhi, che dirti, semplicemente grazie per tutto ciò che ci hai insegnato in particolare quello di non mollare mai, di lottare sino alla fine, tu grande guerriero hai raggiunto il tuo traguardo vincendo una battaglia sulla terra e ora sei li fermo immobile mentre tante persone passano a salutarti io li immune a non poter fare più nulla per te  e questo mi fa tanto male. Grazie Gianni per avermi e averci insegnato tanto, ora ti chiedo non mollare mai la mia mano continua a guidarci dal lassù come hai fatto qui con noi, tu grande uomo ,marito e padre, vogliamo salutarti così con un abbraccio e mille carezze un soffio leggero come un bacio dato al vento  affinchè ti giunga dove sei ora. La nostra associazione si stringe forte a Mary, Pier, Fede e la piccola Belen. Ciao caro Gianni, buon viaggio, ci mancherai tanto”. I funerali dell’uomo saranno celebrati domani, alle 10, nella chiesa del Cimitero di San Michele a Cagliari.


In questo articolo:


--}}