Senza portafoglio ma con un ricco programma di eventi ed attività: “Ancora una volta la Municipalità dimostra, nonostante tutto, una spiccata sensibilità ed attenzione nel dare il proprio contributo per la realizzazione di piccoli eventi rivolti alla comunità pirrese e a tutto l’hinterland, rispondendo così alle tante richieste delle famiglie di trovare spazi e momenti che rendano loro e i propri bimbi protagonisti” spiega la presidente della Municipalità, Maria Laura Manca. Dopo il grande successo delle manifestazioni delle settimane scorse, domenica 26 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 si terrà, presso il Parco dell’Ex Vetreria, la Festa di Primavera. L’evento organizzato dalla Municipalità di Pirri, in collaborazione con Spiderbubbleman, l’Associazione Donne in Bici e Micromobilità e con la partecipazione di 5 espositori (Scrittrice Jolanta proporrà ai lettori i suoi libri, Pittrice Anna Rita esporrà le sue opere, Tiziana con le sue creazioni magiche e fantastiche “elfi e non solo” e l’Autrice e la Fotografa del libro “Innamorarsi di Pirri” Maria Rosaria Lai e Marcella Lai) renderanno omaggio all’inizio di questa primavera.
Pirri continua ad essere, nonostante sia senza portafoglio, quindi, un territorio ricco di eventi ed attività come da tradizione locale; questo è importante per poter regalare a grandi e piccini un paio d’ore di spensieratezza.
Il presidente della Commissione Attività Produttive, Eugenio Spiga, spiega come si sia interessato in prima persona per organizzare l’evento e “cercare la partecipazione in forma gratuita di artisti ed associazioni”. Inoltre, afferma, come sia necessario, per gli anni prossimi, “un interesse e collaborazione maggiore verso le proposte che la Municipalità di Pirri mette in campo, in modo tale da poter organizzare degli eventi con maggior anticipo e ancora più strutturati”.
Gli fa eco Riccardo Cabras, presidente della Commissione Viabilità che precisa quanto sia importante “vivere il Parco, lontani dal traffico e dall’odore dei motori, dando il benvenuto alla primavera immersi nel verde urbano, con un evento divertente e anche formativo con laboratori, espositori e per sensibilizzare, sia i più piccoli che i più grandi, sul tema della mobilità sostenibile”.
“Dopo il Carnevale a costo zero, abbiamo fortemente voluto – spiega Fiorella Carrus, presidente della commissione Decentramento e Bilancio – organizzare la festa di primavera a Pirri nel nostro massimo raggiungibile sia per mezzi che possibilità, sottolineando quanto potrebbe essere importante avere a disposizione, sin dai primi mesi dell’anno, un piccolo budget da poter utilizzare per queste iniziative”.









