Pirri, iniziati i lavori di riqualificazione del marciapiede in via Risorgimento

“È stata una lunga battaglia con vari solleciti, ma finalmente stiamo ottenendo qualche risultato” spiega Riccardo Cabras Presidente della commissione viabilità di Pirri.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo anni di richieste e sopralluoghi, sono iniziati i lavori di realizzazione del marciapiede in via Risorgimento dall’incrocio con via dei Carbonari. “Era una follia vedere il degrado di quei percorsi ancora nel 2024, in un mondo in continuo mutamento in cui si pensa alla mobilità dolce, all’ambiente e alla sicurezza pedonale era impensabile lasciare una via così importante in quello stato precario” spiega Cabras.

“Sono stati anni duri, le richieste sono sempre tante e i risultati quasi invisibili, eppure con fatica siamo riusciti a raggiungere degli obiettivi positivi, dalle semplici manifestazioni ed eventi a costo zero, a piccole riqualificazioni e nuovi asfalti” commenta Maria Laura Manca, Presidente della Municipalità di Pirri “via Risorgimento è stata una richiesta di qualche anno fa, ma siamo felici di essere riusciti a vedere l’inizio dell’intervento che porterà sicuramente maggiore sicurezza e fruibilità per i pedoni che utilizzano quotidianamente questa strada così trafficata”.


In questo articolo: