Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Pelosa, anche quest’anno sarà a numero chiuso

di Redazione Cagliari Online
6 Marzo 2021
in sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pelosa, anche quest’anno sarà a numero chiuso
 La gestione dei servizi per la fruizione della spiaggia della Pelosa saranno dati in concessione anche per la prossima estate. Lo ha stabilito il consiglio comunale di Stintino che a maggioranza ha approvato il punto all’ordine del giorno relativo appunto alla concessione dei servizi per l’anno 2021.
“La scorsa stagione – ha detto il primo cittadino Antonio Diana – abbiamo centrato l’obiettivo, che era quello del numero contingentato sulla spiaggia gioiello del Nord Sardegna. E questo ci spinge a lavorare con ancora più vigore per il progetto che stiamo portando avanti già da alcuni anni: l’eliminazione della strada asfaltata, il recupero del patrimonio dunale e la deurbanizzazione di quel tratto di litorale”.
Il sindaco ha anche fatto sapere che, con l’approvazione del progetto definitivo dopo l’acquisizione dei pareri favorevoli di Arpas e Genio civile, sono state già avviate le procedure espropriative di quelle aree che consentiranno il ripristino del sistema dunale.
“La gestione del numero chiuso è stata difficile – ha aggiunto l’assessora al Turismo Francesca Demontis – anche perché, a causa del Covid, si è partiti in ritardo e in salita. Quest’anno ci auguriamo di partire prima e di avviare per tempo anche una campagna di comunicazione e sensibilizzazione la più ampia possibile”.
Confermato quindi il numero chiuso, il contributo di ingresso e i compiti di chi gestirà l’arenile: dai controlli degli accessi alle informazioni ambientali, dalla sensibilizzazione dell’utenza ai servizi per la balneazione, dai servizi igienici alla manutenzione dell’arenile e dei lavapiedi. La minoranza, che ha mostrato alcune perplessità sui servizi e pur dichiarandosi a favore del numero chiuso, ha deciso di votare contro l’ordine del giorno.
Approvato a maggioranza anche il rinnovo della concessione per i parcheggi alla Pelosa. “Le tariffe non aumenteranno – ha detto Antonio Diana – e il sistema sarà sempre quello dei parcometri. Anche qui ci auguriamo di partire per tempo, salvo problemi legati alla questione sanitaria”.
In chiusura quindi sono stati approvati gli aggiornamenti delle tabelle parametriche degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria e dei costi di costruzione per il rilascio dei titoli edilizi a carattere oneroso.
Previous Post

“Beffati dalle tasse e senza turisti, hotel in crisi a Cagliari: e chi controllerà i viaggiatori in quarantena?”

Next Post

Dramma a Milis, schianto auto-furgone: muore un 41enne

Articoli correlati

Portovesme, “Riaprite le indagini sulla sciagura avvenuta il 5 agosto 1993”

Portovesme, “Riaprite le indagini sulla sciagura avvenuta il 5 agosto 1993”

Olbia, fiamme in un deposito attrezzi: paura per la presenza di bombole e olio

Olbia, fiamme in un deposito attrezzi: paura per la presenza di bombole e olio

Cagliari: “Incinta di sette mesi e con nove minorenni lasciata a terra da Ryanair per colpa di disservizi in aeroporto a Venezia”

Continuità territoriale, Manca: “Massima attenzione ai disagi degli ultimi giorni in Sardegna per garantire un servizio affidabile”

Voli ancora in ritardo, Urpi: “Il trasporto aereo in Sardegna è in una condizione terrificante”

Aerei, Cappellacci (FI): Cancellazioni e problemi di pressurizzazione, ma la presidente Todde cade dalle nuvole

Buggerru, entra in acqua per salvare due bimbi e annega: tragedia nell’Iglesiente, muore un 70enne

Lotzorai, sviene in spiaggia dopo il bagno: grave un 19enne

Cagliari, rissa tra nigeriani in viale La Playa: morde il naso al rivale e lo manda all’ospedale

Schianto mortale sulla Carlo Felice verso Cagliari: addio al 53enne Gianluca Unali, tre feriti

Next Post
Dramma a Milis, schianto auto-furgone: muore un 41enne

Dramma a Milis, schianto auto-furgone: muore un 41enne

ULTIME NOTIZIE

Cagliari, addio a Ersilia Moreno Secci

E’ mancata all’affetto dei suoi cari Loredana Pasta

Cagliari, scalette di Santa Chiara, Secchi attacca il Comune: “Le transenne sono ancora lì, la risposta in Aula non corrisponde alla realtà” (VIDEO)

Cagliari, scalette di Santa Chiara, Secchi attacca il Comune: “Le transenne sono ancora lì, la risposta in Aula non corrisponde alla realtà” (VIDEO)

Nascondeva in casa hashish, coca e marijuana: pusher di 50 anni arrestato a Iglesias

Cagliari, furto al Poetto: due arresti grazie alla prontezza dei bagnanti

Schianto con la moto nella notte a Villasor, 18enne in gravi condizioni

Brotzu, la rivolta degli infermieri: “Non siamo il tappo alle carenze dei medici”

Cagliari, gite e soggiorni per over 65 e persone con disabilità: il Comune cerca operatori

Cagliari, gite e soggiorni per over 65 e persone con disabilità: il Comune cerca operatori

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025