Ha esordito stamattina al Municipio di Cagliari la terza edizione del Cammino di San Saturnino, “manifestazione tra fede, tradizione e comunità”. Ma anche di “promozione del turismo e delle peculiarità culturali, storiche e ambientali del territorio attraverso il coinvolgimento di cittadini, pellegrini, visitatori e turisti”, ha chiosato il presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco, alla conferenza dal titolo “Sulle orme di San Saturnino”, aprendo di fatto le celebrazioni in onore del Santo Patrono della città.
La devozione di ben 16 Comuni coinvolti nelle celebrazioni (Cagliari, Mogoro, Gonnostramatza, Gonnoscodina, Masullas, Siris, Pompu, Simala, Isili, Gergei, Serri, Escolca, Mandas, Gesico, Siurgus Donigala, Ussana), si snoderà nelle due giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019.
Organizzato dall’associazione socio culturale Athanatos e con il supporto dell’associazione Chelu e Luna, il Cammino che consente di riscoprire bellezze architettoniche, ambientali e naturalistiche dei territori coinvolti, “quest’anno tocca anche Milano”.
Alla conferenza di oggi (venerdì 25 ottobre 2019) al Palazzo Civico di Cagliari, autorità militari, istituzionali e religiose, sindaci dei Comuni del Cammino e tanti studenti.
Programma e informazioni sul Cammino e sulle iniziative correlate al link più sotto indicato.












