Attività creative al quinto piano dell’oncologico di Cagliari per intrattenere i pazienti in attesa per visite o terapie.
L’iniziativa è dell’associazione “Sinergia Femminile” che propone un nutrito calendario per intrattenere le pazienti in quelle lunghe e tristi ore di attesa. Delle volontarie illustrano i lavori che poi le pazienti svolgono ingannando, come detto, l’attesa è sopratutto non pensando alla loro situazione sanitaria.
Nel calendario mensile vengono proposte attività di ricamo, lavori manuali, make up, lavori a maglia e cucito creativo, tanto per fare qualche esempio.
“Abbiamo iniziato quest’attività dal 2013,” ha spiegato Marina Aresu dell’associazione Sinergia Femminile “il nostro compito è quello di far passare con delle attività le ore di attesa per visite o terapia alle pazienti al quinto piano dell’Oncologico. Ciascuno di noi fa qualcosa, per esempio proponiamo cucito creativo con schemi molto semplici e forniamo fotocopie e tutorial e qualunque cosa possa servire anche per continuare il lavoro a casa. Siamo soddisfatte delle risposte delle pazienti che mostrano di apprezzare l’iniziativa. ”
Guardate il video con l’intervista a Marina Aresu dell’associazione Sinergie Femminili”.













