“Cagliari diventa sempre più verde con “I Viali Alberati”, i due progetti per la riqualificazione del primo lotto di viale Trieste e di viale Buoncammino che abbiamo presentato all’Unione Europea e che ci sono stati finanziati con 9 milioni di euro”. Così nella propria pagina Facebook i il sindaco Paolo Truzzu annuncia i lavori di due dei più importanti viali alberati cittadini.
“L’obiettivo è quello di recuperare al meglio le aree verdi e le piante monumentali, ma anche di restituire alla città due spazi importanti dove poter passeggiare in sicurezza, garantendo la convivenza di funzioni diverse nell’arco della giornata.
Entrambi i lavori si dovranno concludere entro la fine del 2023. Sarà una corsa contro il tempo. Che per noi è già iniziata ieri con l’approvazione del bilancio e l’iscrizione delle risorse. E ci farebbe piacere correrla insieme ai cagliaritani”. Nei mesi scorsi le prime bozze progettuali avevano acceso polemiche per le ipotesi sollevate circa il taglio di alcuni alberi.