Nuovo cda per la Sogaer: stop al “Paperone” Vincenzo Mareddu

La Camera di Commercio nomina un nuovo cda, stop a Mareddu. Il sindaco di Elmas: “Finalmente”

Nuovo cda per la Sogaer,la società che gestisce l’aeroporto di Elmas: addio all’era Mareddu, il presidente che nel 2013 era stato il “paperone” dell’isola con un reddito dichiarato di 212 mila euro. Oggi la decisione di Paola Piras, commissario straordinario della Camera di Commercio: via al nuovo cda. Ne faranno parte l’ex assessore al Bilancio di Cagliari Gabor Pinna, Carlo Ibba e Francesca Medda. Chi commenta con soddisfazione la caduta di Mareddu è il sindaco di Elmas, Valter Piscedda: ” Oggi si è chiusa un’era…  Qualche mese fa era caduto Giancarlo Deidda da Presidente della Camera di Commercio, oggi è toccato a Vincenzo Mareddu da Presidente della Sogaer…
Lo dico a gran voce: finalmente…!!!
Per entrambi sarebbe stata più onorevole un’uscita diversa, più degna degli autorevoli ruoli che ricoprivano, ma accontentiamoci di ciò che è stato.
Sotto le loro Presidenze, nei loro rispettivi ruoli, ho tentato invano mediazioni finalizzate a contemperare le legittime necessità di crescita dell’Aeroporto, con gli ancor più legittimi diritti della Comunità di Elmas alla salute ed alla salvaguardia del proprio territorio. 
E’ stato tutto inutile, e ho dovuto ricorrere ai tribunali per tentare di ottenere giustizia. Oggi, con la fine della Presidenza Mareddu, si è chiusa davvero un’era…
Ovviamente il nuovo corso non esonererà nessuno dalle responsabilità avute a diverso titolo nel passato, anche recente, e io contribuirò certamente a rinfrescare la memoria a chi di dovere…Adesso spero che il nuovo Commissario della Camera di Commercio e il nuovo Presidente della Sogaer, vogliano aprire con l’Amministrazione Comunale di Elmas un nuovo percorso di leale collaborazione”. 


In questo articolo: