Nuovo capolinea, bufera sul Ctm: da piazza Matteotti traslocherà in viale La Playa ma la scelta non convince. “Piazza Matteotti? Diventerà terra di conquista per soggetti poco raccomandabili”.
Non piace proprio l’idea che il futuro capolinea del Ctm sorgerà nel parcheggio limitrofe alla casa dello studente, una scelta che sposa la necessità dei mezzi elettrici: in ottica green, insomma, è pensato il prossimo parco mezzi, impossibile da realizzare in piazza Matteotti. Ma, anche se la distanza con viale La Playa non è eccessiva, le ripercussioni potrebbero essere tante: sicurezza a rischio e disagi per i tanti pendolari che confluiscono dalle stazioni di bus e treni.
parcheggione di viale La Playa, così ci dicono. Perfetto. Geniale. E così piazza Matteotti, oggi solo parzialmente ricovero di disperati e extracomunitari a passeggio, diverrà terra
di conquista appannaggio di questi soggetti. Tutto di fronte al palazzo civico, con buona pace di residenti e turisti”.
Edoardo Tocco, capogruppo FI in Comune: “Credo che sia una scelta poco conveniente dal momento in cui piazza Matteotti ad oggi è ancora tutelata da personaggi poco raccomandabili, che stazionano lì soprattutto la sera. I bus e le fermate del Ctm fungono da deterrente, garantendo un minimo di tutela nella zona; spostandoli potrebbe ricrearsi una situazione di incerta sicurezza per le tante persone che gravitano in zona per tante esigenze, sarebbe opportuno al momento rivalutare la scelta”.
Roberto Mura, consigliere comunale gruppo Misto: “Il vero problema è che manca una visione complessiva. Ci può stare il progetto del Ctm ma allora occorre fare subito il collegamento anche pedonale con la casa dello studente e un grande parcheggio di scambio in quel punto della città”.










