Nuova rotatoria a Mulinu Becciu, ecco il progetto cambia-traffico

Presentato oggi dal Comune il piano per una nuova rotonda in via Piero della Francesca


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cambia la viabilità a Mulinu Becciu.È stato presentato questa mattina nella riunione della Commissione trasporti, il progetto preliminare per la rotatoria di via Piero della Francesca e per la sistemazione della viabilità.

“ L’opera – afferma il presidente della commissione comunale Guido Portoghese – si inserisce all’interno di una serie di interventi complementari all’adeguamento della Strada Statale 554, finalizzata al miglioramento dell’accessibilità al quartiere di Mulinu Becciu e all’Ospedale Brotzu”.

Il Comune di Cagliari, attraverso un finanziamento della Regione di 2 milioni 450 mila Euro, provvederà alla realizzazione del collegamento della via Piero della Francesca alla Statale 554 e di una rotatoria, alla confluenza tra via Piero della Francesca e via Peretti.

Queste le novità: i lavori sono stati divisi in due lotti; il primo, di 950 mila Euro. Sarà quello che prevede la realizzazione della rotatoria e delle opere accessorie e la realizzazione del marciapiede di via Piero della Francesca. Il secondo lotto, di 1 milione e 500 mila Euro, prevede invece il miglioramento della viabilità con la realizzazione del collegamento tra via Piero della Francesca e la S.S.554.

I tempi di questo secondo lotto sono vincolati agli accordi che dovranno essere stipulati con l’ANAS, l’ente a cui compete la sistemazione della 554.

“Il progetto preliminare, ora in corso di definizione, verrà a breve approvato in Giunta” conclude Guido Portoghese.