Nora e Santa Margherita devastate dal ciclone: il VIDEO dei danni

La sindaca di Pula dichiara lo stato di calamità naturale. Nel VIDEO REPORTAGE di Ignazia Melis guardate la situazione disastrosa della zona archeologica di Nora e della costa di Santa Margherita una settimana dopo l’ondata di maltempo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Oltre 2 milioni di euro di danni causati dalla bufera di vento, dalla grandine e dalle forti mareggiate che hanno devastato il nostro territorio”. La sindaca di Pula Carla Medau fotografa una situazione disastroisa per il territorio: “Gli imprenditori agricoli sono in ginocchio, i pescatori hanno perso gli strumenti del proprio lavoro ,uno scenario sconfortante, che non ci lascia indifferenti”. E Noi di Castedduonline siamo andati di persona a filmare ciò che la furia della natura ha devastato nel sito archeologico di Nora , uno dei siti più importanti del mediterraneo .

Le mareggiate hanno danneggiato l’area archeologica in modo irrimediabile e ora servono interventi urgentissimi , tutta la costa sino a S.Margherita ha evidenti segni di erosione anche nel costone della Torre di Caladostia. L’Amministrazione comunale ha approvato una delibera dove ha dichiarato lo Stato di Calamità Naturale e chiesto alla regione di intervenire con le risorse adeguate per il ripristino e la tutela dei luoghi adeguata. E’ stata sensibilizzata anche la Città Metropolitana e tutti gli enti istituzionali preposti . E intanto continua la conta dei danni , guardate il video.


In questo articolo: