Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Noi con Salvini” candida solo provvisoriamente Guido De Martini a sindaco di Cagliari.
Anche “Noi con Salvini” scende in campo per le prossime elezioni comunali e, per adesso, ha un suo candidato sindaco che è Guido De Martini di professione oculista della Asl.
“Ma se alle riunioni di coalizione, a cui continuiamo a partecipare” ha detto Guido De Martini” con Forza Italia e Fratelli d’Italia, venisse espresso un altro candidato sindaco valuteremo sul nome. In ogni caso, se il sindaco indicato fosse Piergiorgio Massidda, o altri che non condividono i fondamentali del partito, la nostra lista correrà da sola per le elezioni comunali o solo con altre forze politiche che condividano i punti sotto indicati”.
Insomma con Piergiorgio Massidda i salviniani non ci vogliono stare forse per la aperture a 360 gradi fatte dall’ex senatore che non si conciliano con le loro idee che notoriamente non permettono nessuna apertura alla sinistra.
“I nostri punti fermi” ha aggiunto De Martini “sono: uscita dall’euro, revisione dei trattati europei e/o eventuale recesso, stop immigrazione clandestina, no ius soli, sostegno alla famiglia tradizionale, flat tax (sistema fiscale proporzionale e non progressivo), abolizione degli studi di settore e della riforma Fornero. Tutti obiettivi che già condividevo e che mi hanno spinto a seguire Matteo Salvini”.
Se Forza Italia optasse per Piergiorgio Massidda a “Noi con Salvini”, per non correre da soli, resterebbe solo la carta Fratelli d’Italia, sempre se anche a loro non andasse il nome proposto da Fi, per un’alleanza pura di destra.
Per quanto riguarda il Comune di Cagliari i salviniani nel loro programma puntano soprattutto al “contrasto dei venditori abusivi e di merce contraffatta nelle vie principali di Cagliari (via Roma, piazza Matteotti, largo Carlo Felice) primo punto di contatto dei turisti con la città e a tutela del decoro e del lavoro dei commercianti in regola. Ma anche allontanamento dei parcheggiatori abusivi, sempre più aggressivi, in particolare verso le persone più deboli come donne sole e anziani e alla riapertura degli uffici turistici comunali”.
Un altro tema che sta a cuore a “Noi con Salvini” è la chiusura dei centri sociali in immobili di proprietà pubblica occupati abusivamente e a spese dei contribuenti.
“Bisogna dare dove sia possibile” ha concluso Guido De Martini “precedenza ai cittadini Italiani bisognosi nell’assegnazione di qualsiasi contributo o aiuto da parte del Comune e garantire il decoro urbano, l’ordine pubblico e i servizi nei quartieri popolari e la promozione del consumo dei prodotti locali e del made in Italy”.